09 Agosto 2020
News

Consegna delle chiavi dei nuovi locali per l'Associazione

18-05-2019 15:30 - Le novità di Raggi di Speranza in Stazione
Oggi è stato un giorno davvero speciale per l'Associazione Raggi di Speranza in Stazione, per la nostra città, ma soprattutto per i senza fissa dimora.

Come sappiamo la Fondazione Caript si adopera da sempre con tante iniziative ammirevoli per migliorare la società in cui viviamo. Oggi ancora una volta il Presidente Dott Luca Iozzelli e il Consiglio di Amministrazione sono venuti in aiuto alla nostra Associazione.
La Fondazione infatti ha messo a disposizione in comodato d'uso gratuito un locale, dove potremo accogliere i senzatetto, usufruendo così di un ambiente confortevole, dove svolgere il servizio di volontariato e la distribuzione serale dei pasti, che finora avveniva per strada, con tutti i relativi gravi disagi.

L'attività di volontariato che portiamo avanti da tempo con impegno, costanza e dedizione ha permesso a molte persone di trovare un punto di riferimento stabile, che va ben oltre il pasto caldo. Stare insieme a coloro che vivono nell'incertezza, nel disagio, nel dramma, ascoltare le loro storie, tutto questo, fino a ieri avveniva a lato di una piazzola di cemento, col vento, l'acqua, la neve o con il caldo torrido dell'estate. Da oggi, invece, grazie alla generosità e sensibilità della Fondazione questa umanità carica di tanti disagi potrà essere accolta e sostenuta in un edificio, che oltre ad essere una mensa sarà un luogo adeguato di incontro, socializzazione e di ascolto.

Questa per noi è un'occasione straordinaria. Un traguardo che fino a poco tempo fa sembrava impossibile da realizzare.

Saremo sempre riconoscenti alla Fondazione, al Presidente Dott Luca Iozzelli e al Consiglio di Amministrazione per l'attenzione dimostrata ai più fragili e per aver saputo guardare coloro che per molti altri rimangono invisibili. Questa occasione ci permetterà di fare di più e migliorare il nostro servizio che svolgiamo con umiltà e tanta passione.
Gazie veramante di cuore a tutti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it