26 Novembre 2020
News

Raggi di Speranza ai tempi del covid-19

11-04-2020 11:04 - Le novità di Raggi di Speranza in Stazione
La solidarietà è l'atteggiamento che rende le persone capaci di andare incontro alle esigenze e ai disagi di chi ha bisogno di un aiuto e ci spinge a darsi da fare per il bene comune.
Il messaggio di questi giorni è restate a casa, solo così siete al sicuro. Purtroppo i nostri “ospiti” senzatetto non possono rispettare questa regola, perchè una casa non ce l'hanno e non solo la casa, non hanno nemmeno il cibo, il vestiario e gli affetti, che sono la base per sopravvivere. Ora si trovano anche loro più degli altri a dover fare i conti con questa epidemia.

Sono ormai 8 anni che l'organizzazione di volontariato Raggi di Speranza in Stazione si prende cura delle loro necessità grazie a tanti sostenitori. Eravamo un pò preoccupati su come affrontare questo momento difficile, ma abbiamo ricevuto solidarietà da moltissime persone. In molti ci sono vicini e si stanno mobilitando con una generosità senza precedenti per permetterci di aiutare i più bisognosi.

Per questo desideriamo ringraziare davvero di cuore tutti quelli che ci hanno sostenuto in queste settimane:

Ringraziamo la Regione Toscana, il Comune di Pistoia, l'Associazione della comunità albanese Arbëria e la Polizia Municipale per le mascherine, la Fondazione Giorgio Tesi che oltre ad averci donato le mascherine farà preparare il pranzo di Pasqua da asporto dal Ristorante Borsalino per 100 persone bisognose che verranno distribuiti nella nostra sede e direttamente a casa alle famiglie bisognose, B&B S.A.S. di Alin Brinzei per la frutta, le aziende della Coldiretti che ci hanno mandato salumi, formaggi, verdure, olio ecc..., Nove Alpi srl per le 500 colombe.

Ringraziamo anche tutti quelli che ci hanno sostenuto con una donazione: Un Raggio di Luce Onlus, Fondazione Giorgio Tesi, Expert di Bonacchi Iliana e tanti privati cittadini. Molti hanno aderito anche alla raccolta fondi #VORREISTAREACASA organizzata su gofundme.com da Giulio Venturi e Lisa Innocenti grazie a cui abbiamo raccolto più di 1000 euro.

Ringraziamo ancora una volta anche la Fondazione CARIPT che dallo scorso Luglio ha messo a disposizione i locali in via Vittorio Veneto 2 grazie ai quali possiamo continuare a svolgere il nostro servizio di Volontariato a favore dei senzatetto.

Ora più che mai abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti e grazie al buon cuore delle persone stiamo riuscendo a far fronte ai bisogni dei senzatetto per questo siamo grati a tutti i nostri sostenitori e auguriamo di passare una Santa Pasqua con la speranza di avere quanto prima tempi migliori.
Un pensiero a tutte le vittime del coronavirus e a tutti quelli che sono in prima linea per la salvaguardia delle nostre vite.


Realizzazione siti web www.sitoper.it