21 Ottobre 2020
News

Un nuovo locale per l´Associazione Raggi di Speranza in Stazione

10-04-2018 11:41 - Le novità di Raggi di Speranza in Stazione
Sabato 14 aprile 2018 si svolgerà l´inaugurazione del nuovo deposito di abiti usati e non dell´Associazione di Volontariato Raggi di Speranza in Stazione, finanziato grazie al contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Il finanziamento ha permesso di ristrutturare e mettere a norma un piccolo fabbricato anticamente utilizzato come cappellina religiosa privata e da molti anni in disuso e non destinato all´esercizio del culto, che i Fratelli Tesi di Ramini hanno donato all´Associazione, per costituire un locale, dotato di tutti i servizi, dove poter depositare gli indumenti nuovi ed usati ed altro materiale il cui uso è finalizzato all´assistenza dei senza fissa dimora della città di Pistoia.

La ristrutturazione della cappellina permetterà all´Associazione di gestire e distribuire gli indumenti nuovi e usati ampliando così il numero degli assistiti, nel segno della sicurezza e fiducia, e cercando di rispondere in maniera puntale ed efficace ai loro bisogni. Il nuovo locale consentirà l´accrescersi sul territorio di una offerta sociale di qualità a supporto dei più deboli.

Alla cerimonia di inaugurazione, che si svolgerà sabato 14 aprile alle ore 10,00, presso il locale ristrutturato in Via della Chiesanuova 2, sarà presente la Presidente di Raggi di Speranza in Stazione, Maria Scarpellino, il Presidente della Fondazione, Luca Iozzelli, i volontari dell´Associazione e tutti coloro che hanno contribuito alla ristrutturazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it