26 Novembre 2020
News

I contributi della Tavola Valdese

10-11-2020 21:05 - Le novità di Raggi di Speranza in Stazione
Anche quest’anno l’Otto per Mille della Tavola Valdese finanzia i progetti dell’Organizzazione Di Volontariato Raggi di Speranza in Stazione, che si impegna ogni giorno a fianco dei senza fissa dimora della città di Pistoia.

La Chiesa valdese con i contributi dell’Otto per Mille finanzia ogni anno programmi educativi, interventi socio-sanitari e progetti di cooperazione in Italia e nel Mondo; sostiene progetti realizzati da centinaia di associazioni di diverso orientamento culturale e religioso, per promuovere pace, sviluppo, istruzione e solidarietà.

Dal 2014 Raggi di Speranza in Stazione riceve importanti aiuti economici partecipando con i propri progetti ai bandi indetti dalla Chiesa valdese. La Tavola Valdese ha sempre sostenuto le attività dell’Organizazzione di Volontariato, non solo per quanto riguarda la distribuzione dei pasti, prima in strada, e oggi nella sede, ma finanzia e aiuta anche il progetto delle case di accoglienza di Piuvica, in cui i senza dimora seguono un percorso di reinserimento sociale, affiancati da personale specializzato.

“Se Raggi di Speranza in Stazione continua a svolgere le sue attività a sostegno dei più bisognosi è grazie anche al sostegno della Tavola Valdese. Non possiamo che ringraziare questa importante istituzione per tutto ciò che ci aiuta a realizzare. Ci sono sempre stati vicini e per questo saremo sempre riconoscenti. Soprattutto in questo momento molto difficile, a causa dell'epidemia da Covid 19, è fondamentale poter disporre di un sostegno così importante.” afferma Maria Scarpellino, Presidente di Raggi di Speranza in Stazione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it