21 Settembre 2020
News

Il primo mese della nuova sede di Raggi di Speranza in Stazione

15-08-2019 15:00 - Le novità di Raggi di Speranza in Stazione
E' già passato un mese dall'inaugurazione della sede di Raggi Speranza in Stazione, messa a disposizione dalla Fondazione CARIPT, dove i senza dimora, oltre a un pasto caldo, trovano un adeguato spazio di socializzazione e un servizio di ascolto, svolto anche da professionisti.

La qualità del nostro servizio è notevolmente migliorata. Adesso abbiamo a disposizione una cucina funzionale e attrezzata in cui i volontari preparano ogni sera il necessario per la cena e anche i panini per il pranzo del giorno successivo. I senzatetto hanno a disposizione due sale attrezzate per la cena e anche i servizi igienici.

Sotto il profilo organizzativo prestare servizio nella nuova sede ha significato, prima di tutto eliminare molti disagi logistici e ambientali e ha rafforzato l'entusiasmo e l'impegno dei volontari.
I senza dimora possono trascorre qualche ora in compagnia e tranquillità, in un ambiente confortevole e accogliente e per questo desiderano esprimere profonda gratitudine nei confronti della Fondazione CARIPT.

Abbiamo raccolto alcuni loro pensieri:

"Grazie perchè tra tutti i progetti importanti che realizzate avete dato una grande opportunità anche a noi senzatetto

Grazie per averci dato un grande appoggio in un momento della nostra vita così difficile ed essersi presi cura di noi che abbiamo bisogno di tutto

Grazie perché le giornate in strada per noi sono molto pesanti e ora possiamo concluderle in tranquillità e per qualche ora possiamo mettere da parte i nostri problemi

Grazie perchè poter mangiare a un tavolo al chiuso lontano dagli sguardi dei passanti e al riparo dal caldo, dal freddo e dall'acqua ci ha restituito un po' di dignità

Grazie per come ci fate sentire. Il vostro gesto è un grande esempio di amore verso il prossimo.

Grazie per ogni giorno, ogni ora che possiamo passare nei vostri locali

Due semplici parole che racchiudono un grande significato. Grazie di cuore.”

Anche l'Organizzazione di Volontariato è e sarà sempre molto riconoscente alla Fondazione CARIPT per l'immensa opportunità.


Realizzazione siti web www.sitoper.it